Skip to content

Prime ricerche su figli di coppie Gay

giugno 14, 2010

Sono passati ormai parecchi anni da quanto figli di coppie omosessuali “sono venuti al mondo”. Realtà diverse, in contesti culturali completamente diversi. E cominciano anche i primi studi di psicologi dell’età evolutiva sulle caratteristiche di questi pargoli. Finora ne sono usciti due, da istituzioni indipendenti e non di parte. Con risultati quasi del tutto sorprendenti. Da far rabbrividire Ignazio La Russa o la Binetti. E’ già perché entrambi gli studi sono stati stupefacenti per il loro risultato.

I ricercatori americani della San Francisco Univeristy hanno confrontato 78 ragazzi appartenenti alle famiglie “normali” con 78 di quelli nati e cresciuti con due padri o due madri (età dai 10 ai 17).  Li hanno sottoposti a vari test e citando l’articolo pubblicato su Pediatrics “i ragazzi cresciuti nelle coppie omosessuali hanno ottenuto punteggi più alti nei test accademici e sociali e una misura pià bassa nei comportamenti antisociali e aggressivi”. In parole povere un po’ più colti e pacifici. Stessi risultati diedero gli studi condotti dall’ordine degli psicologi Spagnoli, i quali asserirono che i bambini in età compresa tra i 3-6 anni erano di gran lunga più socievoli e meno violenti di quelli cresciuti dalle famiglie etero.

Ovviamente questo articolo non vuole sovvertire l’ordine delle famiglie. Vuole invitare in realtà a riflettere chiunque veda in pericolo questi piccoli sul fatto che forse dopo tutto non sono poi affidati in cattive.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. giugno 15, 2010 10:14 am

    io conosco una ragazza che si è laureata a Febbraio scorso in Psicologia Clinica alla Sapienza che faceva la tesi sulla genitorialità omosessuale!!

  2. giugno 15, 2010 10:36 am

    Ottimo approfondirò di sicuro l’argomento!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: