Skip to content

Autovelox – Punizione o Prevenzione?

luglio 13, 2010

Sono totalmente contrario al sistema AUTOVELOX nel nostro paese, poiché ha un compito punitivo piuttostoché preventivo. I nostri autovelox sono segnalati da cartelli, e fino ad oggi (anche se in revisione) il cartello poteva essere posto a distanze indeterminate dal rilevatore di velocità, che quasi sempre è camuffato tra cespugli e guard-rails.

Lo scopo dell’Autovelox non è quello di far pagare qualcuno della sua infrazione ma dovrebbe essere quello di prevenire l’infrazione stessa, specie poi quando situati in zone pericolose. In Inghilterra hanno creato una segnaletica sull’asfalto che segnala tutto il tratto di strada in cui l’autovelox (speed camera) preleveranno la velocità del veicolo OBBLIGANDO in prossimità delle zone pericolose l’automobilista a frenare. In questo modo si è prevenuto un incidente. Non di certo nascondendolo.

Tali autovelox “segnalati a dovere” vengono posti in prossimità di incroci, curve e immissioni di vie. Installarne molti sul lungo Tevere aiuterebbe ad esempio i pedoni nell’attraversamento di quella che al giorno d’oggi è una roulette russa.

Accanto nel disegno fatto con PAINT (potenti tecnologie) il box rosso è l’autovelox. Le strisce orizzontali sono la segnaletica di dove la fotocamera riprende il veicolo. Convincente e utile

Annunci
One Comment leave one →
  1. mirko permalink
    luglio 14, 2010 4:02 pm

    ahahahah le potenti tecnologie del ghibellino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: